hack.bs è un hackerspace cypherpunk non-profit situato a Brescia. Il nostro scopo è di offrire uno spazio dove sviluppatori, hacker, studenti e tecno-curiosi possano incontrarsi e imparare gli uni dagli altri, scrivendo software open source, sviluppando su Bitcoin, parlando di privacy e libertá. Siamo uno spazio per hacker, creato da hacker.

Ospiteremo regolarmente eventi aperti a tutti, come workshop, meetup, hackathon e tanto altro.

Siamo finanziati attraverso contribuzioni volontarie da individui e aziende private: se vuoi supportarci, considera di fare una donazione. La nostra pagina di trasparenza mostra nel dettaglio come gestiamo i fondi raccolti.

Coming Soon

Al momento stiamo lavorando per aprire l’entità legale e trovare uno spazio fisico adatto. Apriremo al pubblico nel primo trimestre del 2023.

Puoi aiutarci a coprire i costi iniziali di affitto, mobili e hardware con una donazione alla nostra campagna di crowdfunding. Accettiamo solo pagamenti in Bitcoin.

Se vuoi rimanere aggiornato, iscriviti alla nostra mailing list.

Fondatori

hack.bs è la creazione di Alekos Filini e Daniela Brozzoni, due sviluppatori Bitcoin che al momento lavorano alla libreria open-source Bitcoin Dev Kit.

Community

La nostra community è formata da circa 20 membri, tra cui sviluppatori, ricercatori, designer e studenti.